Condizioni di iscrizione
Le informazioni relative alla sede e all’orario delle prove di esame (scritto e orale) verranno comunicate circa 2 settimane prima delle prove stesse.
Iscrizioni oltre la data di scadenza possono essere accettate a discrezione del Centro d’esame e dietro pagamento di una sovrattassa di 50,00 € entro 10 giorni dopo la data di chiusura o di 100,00 € dopo oltre 10 giorni dalla data di chiusura. In tal caso contattare il centro per maggiori informazioni.
- Le iscrizioni sono valide solo per la sessione d’esame indicata sul modulo di iscrizione. Non è possibile trasferire la tassa di iscrizione a sessioni successive ne ad altri tipi di esame nella stessa sessione.
- L’iscrizione è nominativa e in nessun caso può essere trasferita ad altri. Eventuali esclusioni di date relative alle prove orali nell’ambito della finestra prevista devono essere comunicate all’atto dell’iscrizione.
- Le date della prova orale vengono comunicate ad ogni candidato almeno due settimane prima della data in cui si svolgerà la prova scritta. per motivi organizzativi gli esami si possono svolgere anche durante il weekend. La data della prova orale, una volta stabilita del Centro d’esame, non può essere cambiata.
- La data della prova orale sarà compresa tra il tempo che intercorre tra una settimana prima e una settimana dopo la data delle prove scritte e potrà anche coincidere con il giorno delle prove scritte.
- Tutte le prove d’esame vengono corrette e valutate da Cambridge Assessment English che trasmette i risultati al Centro d’Esame. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono proprietà di Cambridge Assessment English non possono essere restituite. Le scuole/università/docenti che fanno iscrizioni collettive riceveranno una copia dei risultati dei loro candidati.
- I risultati (Statement of Results) si potranno consultare on-line circa sei settimane dopo la data dell’esame. le scuole e gli insegnanti che fanno iscrizioni collettive riceveranno una copia dei risultati dei loro candidati.
- Se a causa di malattia il candidato non può sostenere l’esame, avrà diritto ad un rimborso del 30% presentando un certificato medico. Il certificato deve specificare i motivi medici per i quali il candidato ha dovuto rinunciare all’esame o non è stato in grado di sostenerlo e deve essere inviato entro i 5 giorni successivi alla data d’esame.
- THE CAMBRIDGE SCHOOL, Centro d’esame IT056, non può essere ritenuta responsabile di eventuali interruzioni durante la gestione degli esami dovute a cause non dipendenti dalla sua volontà.