Corsi collettivi
Affinchè le lezioni siano efficaci e produttive la Cambridge School struttura i suoi corsi in livelli.
Ogni corso è così omogeneo perché composto da un numero di allievi (non superiore a 12) che hanno lo stesso livello di conoscenza della lingua inglese.
I corsi collettivi ordinari (100 ore annuali) prevedono la frequenza di 3 ore settimanali suddivise in due lezioni da 1 ora e mezza per gli adulti e di due ore settimanali per i bambini (72 ore annuali).
Corsi individuali
I corsi individuali servono a coloro i quali hanno la necessità di raggiungere livelli elevati nel minor tempo possibile, a chi deve portare a termine preparazioni specifiche: concorsi - esami universitari - recuperi scolastici - colloqui di lavoro, a chi deve approfondire un ramo specifico della lingua inglese: linguaggio commerciale, giuridico.
Inoltre, i corsi individuali possono essere utilizzati da coloro che non possono adattarsi a giorni e orari fissi di lezione come accade invece per i corsi collettivi. Infatti chi sceglie di frequentare il corso individuale, può gestire giorni e orari di lezione a seconda delle proprie esigenze e può sospendere le lezioni fissate dando un minimo preavviso.
> Massimo 1 o 2 persone
> Gestione del tempo: scegli tu giorni e orari
Metodo di insegnamento
Le lezioni, dinamiche e coinvolgenti, sono preparate dai nostri insegnanti e sono articolate in modo da permettere ad ogni studente una partecipazione attiva, continua e diretta alle varie attività di studio che propongono "situational english", ovvero situazioni di vita reale inglese.
È così possibile, attraverso un metodo moderno e interattivo, raggiungere diversi obiettivi: imparare l'inglese, conoscere nel contempo usi e costumi della società britannica e finalizzare tali conoscenze, se lo si desidera, al conseguimento dei prestigiosi diplomi Cambridge English.
Bambini e teenagers
I corsi sono rivolti ai bambini in età prescolare, scolare e a ragazzi delle Scuole elementari, medie e superiori.
Per loro, i corsi sono creati tenendo conto di due fattori fondamentali: età e conoscenza linguistica.
Questo garantisce l'omogeneità dei gruppi e di conseguenza lo svolgimento di lezioni scorrevoli nelle quali ciascun bambino o ragazzo, in un contesto divertente, può cimentarsi in attività che tendono a sviluppare la comunicazione nei suoi vari aspetti.